1° FESTIVAL DEL RAGU’

1° Festival del Ragù alla Bolognese, 22-24 settembre 2017

Appennino Food Group ha partecipato con la linea La Dispensa di Amerigo al 1° Festival del Ragù alla Bolognese organizzato nell’ambito delle Salsamentarie 2017 nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo per raccontare aneddoti, storia e sapori della specialità bolognese famosa nel mondo. L’ampio stand del ragù e dei sughi della Dispensa di Amerigo ha riscosso grande successo fra i numerosi visitatori del Festival.

La Storia dei Salsamentari è direttamente collegata a quella della più celebre specialità bolognese bolognese: il ragù. Una ricetta tradizionale che nasce dai prodotti da sempre salvaguardati dai Salsamentari e, dal 1982, difesa dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna che ne conserva la preparazione originale. Il tutto a garantire continuità e rispetto della tradizione gastronomica bolognese in Italia e nel mondo.

Va ricordato che il Ragù alla Bolognese e il Ragù Tradizionale di Dispensa sono esportati anche negli Stati Uniti dopo avere passato con successo il severo vaglio delle autorità sanitarie di quel paese.