condimento_amerigo

Condimento Amerigo

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Aceti e condimenti

Il condimento Amerigo è ottenuto da mosto d’uva cotto di vino Trebbiano e Lambrusco. Il suo sapore agrodolce ed equilibrato rendono il questo prodotto particolarmente versatile nell’utilizzo in cucina.

modo uso condimento amerigo 100ml

Descrizione prodotto

Il Condimento Amerigo viene ottenuto da mosto cotto di Trebbiano e Lambrusco dove corpo, fragranza e freschezza si sposano tra loro formando un equilibrato ed armonico sapore agrodolce. Questo equilibrio rende il Condimento Amerigo particolarmente versatile nel suo utilizzo in cucina. Il Condimento Amerigo ha una densità maggiore rispetto ai classici aceti ed ha una acidità inferiore al 6,0%. L’affinamento in piccole botti di legno per 4 anni, gli dona un bouquet di profumi delicati, che si ritrovano nel suo uso a freddo nelle preparazioni culinarie.

Modo D'uso

Grazie alla versatilità del Condimento Amerigo ogni preparazione avrà un gustoso sapore. Utilizzatelo semplicemente insieme ad un olio extravergine di oliva sulle verdure crude o al vapore. Preparate una frittata con uova fresche e, se vi piacciono, gambi di cipollotto. Una volta cotta in padella, ma lasciata morbida, servitela in piatti accompagnata con alcune gocce di Condimento Amerigo. Questo prodotto è ottimo anche da utilizzare nelle preparazioni dolci. Tagliate a cubetti di circa 1 cm delle fragole, copritele di zucchero e lasciatele maturare per circa mezz’ora. Nel frattempo ammorbidite della ricotta di mucca aggiungendo zucchero a velo. Preparate delle coppette con la soluzione ottenuta, aggiungendo in parti eque le fragole. Guarnite con circa 5g per porzione di Condimento Amerigo.

Infine, per un dessert veloce e gustoso preparate o procuratevi un gelato di crema, porzionatelo in coppette e cospargete con qualche goccia di Condimento Amerigo.

Peso Netto

100 ml – 250 ml

Ingredienti

mosto cotto d’ uva, aceto di vino. Contiene solfiti.