crema-parmigiano-reggiano-bianca-modenese

Crema al Parmigiano Reggiano di Bianca Modenese

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Creme spalmabili

La Crema al Parmigiano Reggiano di Bianca Modenese è una crema ottenuta con Parmigiano di Bianca in purezza. Il suo gusto delicato è adatto per numerose basi e preparazioni in cucina, per servire gusto e delicatezza in ogni vostro piatto.

modo uso crema al parmigiano reggiano di bianca modenese 90g

Descrizione prodotto

La Crema al Parmigiano Reggiano di Bianca Modenese de “La Dispensa di Amerigo” è una crema ottenuta con Parmigiano di Bianca in purezza. La Vacca Bianca Modenese, solo fino a pochi anni fa rischiava l’estinzione. Un coraggioso progetto di recupero e tutela da parte di Istituzioni e Slow Food ne ha permesso la nuova diffusione. La zona di allevamento di questo animale è il territorio della provincia di Modena. La crema regala a chi assapora il suo gusto un piacevole ricordo dell’antico formaggio delle nostre zone.

 

Modo D'uso

La Crema di Parmigiano Reggiano di Bianca Modenese de “La Dispensa di Amerigo” è ottima per la preparazione di veloci aperitivi. Abbrustolite del pane o scaldate una tigella e spalmate la crema a temperatura ambiente sulla base calda.

Per un primo piatto in pochi minuti, cuocete in abbondante acqua salata la pasta di semolato de “La Dispensa di Amerigo”, nel frattempo versate la crema in una padella antiaderente capiente, scaldate il composto e stemperate con acqua calda di cottura fino ad ottenere la cremosità desiderata. A cottura della pasta ultimata, unitela alla crema per amalgamare. Servite ben caldo. Infine potete preparare sei/otto uova in camicia cuocendole nell’acqua bollente con l’aggiunta di un cucchiaio di aceto di vino. Una volta pronte, prestando attenzione a lasciare il tuorlo morbido, servitele ricoperte di Crema al Parmigiano- Reggiano da latte di Bianca Modenese, precedentemente allungata con un filo di latte fino ad ottenere la cremosità desiderata.

Peso Netto

90g

Ingredienti

Parmigiano Reggiano DOP 44,4% (latte, sale, caglio), acqua, burro, sali di fusione: citrati di sodio.