crema-parmiggiano-reggiano-tartufo

Crema al Parmigiano Reggiano e tartufo

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Creme spalmabili

La Crema al Parmigiano Reggiano e Tartufo è una crema preparata unendo due prodotti di eccellenza, quali il rinomato Parmigiano Reggiano e il tartufo bianchetto delle nostre zone. Preparata senza l’aggiunta di aromi chimici o di altri formaggi, è un ottimo prodotto da portare sulle vostre tavole

modo uso crema al parmiggiano reggiano e tartufo 90g

Descrizione prodotto

La Crema al Parmigiano Reggiano e Tartufo de “La Dispensa di Amerigo” è una crema preparata con Parmigiano Reggiano giovane e tartufo bianchetto (Tuber albidum Pico) raccolto nelle nostre zone. Senza l’aggiunta di aromi chimici o altri formaggi, è un prodotto che si adatta a diverse preparazioni in cucina. Da veloci antipasti, ai condimenti per la pasta, fino ad arrivare alla preparazione di fettine di morbida carne. La delicatezza del Parmigiano Reggiano e il sapore del tartufo bianchetto, per un prodotto dalle eccellenti note aromatiche.

Modo D'uso

In una casseruola di alluminio stendete uno strato di sale di circa 4 cm di altezza, poggiate 300g di patate intere e con la buccia e infornatele a forno caldo 200° C per un’ora. Togliete dal forno e dopo averle pelate, passatele nello schiacciapatate su 90g di farina. Formate una fontana che andrete a riempire con 30g di parmigiano e un uovo. Amalgamate bene, come per lavorare una pasta frolla. Stendete la pasta ottenuta ad uno spessore di 2cm e, con un coppapasta, formate dei cerchietti di circa 10cm di diametro. Con la rimanente pasta ripetete l’operazione fino ad arrivare a 15 dischi. Prendete un vaso di Crema al Parmigiano-Reggiano e Tartufo e fate 15 palline di 6g l’una, adagiatele al centro dei dischi chiudendoli a sfera. Fate cuocere le sfere in acqua salata; appena emergono, scolate e ponete in padella dove, nel frattempo avrete fatto ammorbidire a fuoco dolce nel latte la crema rimasta, fino a raggiungere la densità preferita. Saltate bene il tutto e impiattate.

Peso Netto

90g

Ingredienti

acqua, Parmigiano Reggiano DOP 40,9% (latte, sale, caglio), burro, tartufo bianchetto (Tuber albidum Pico) 3,8%, sali di fusione: citrati di sodio.