crema-parmigiano-reggiano

Crema al Parmigiano Reggiano

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Creme spalmabili

La Crema al Parmigiano Reggiano è una crema preparata esclusivamente con Parmigiano Reggiano, senza l’aggiunta nella ricetta di altri formaggi. Per questo motivo è riconosciuta dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano.

modo uso crema al parmiggiano reggiano 90g

Descrizione prodotto

La Crema al Parmigiano Reggiano de “La Dispensa di Amerigo” è una crema preparata esclusivamente con Parmigiano Reggiano, senza l’aggiunta nella ricetta di altri formaggi. Per questo motivo è riconosciuta dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano. La nostra crema mantiene le caratteristiche della sua materia prima. Il Parmigiano Reggiano è un formaggio che contiene solo il 30% di acqua e ben il 70% di sostanza nutritive, perciò è ricco di proteine, minerali e vitamine. Buona, digeribile, delicata e molto versatile in cucina, questa crema è adatta a preparazioni che spaziano dall’antipasto ai primi, fino ai secondi piatti.

Modo D'uso

Per assaporare al meglio la Crema al Parmigiano Reggiano de “La Dispensa di Amerigo” abbrustolite del pane o scaldate una tigella, spalmate la crema a temperatura ambiente sulla base calda, otterrete un ottimo antipasto, profumato, gustoso e molto veloce.

Utilizzate la crema anche per il ripieno di semplicissimi tortelli da saltare in padella con sottili strisce di prosciutto di Modena o di Parma. Considerate un vasetto da 90g per due porzioni.

Per cucinare invece un primo piatto semplice, gustoso e veloce, cuocete in abbondante acqua salata la pasta di semolato de “La Dispensa di Amerigo”, nel frattempo versate la Crema di Parmigiano in una padella antiaderente capiente, scaldate il composto e stemperatela con acqua calda di cottura fino ad ottenere la cremosità desiderata. A cottura della pasta ultimata, unitela alla crema per amalgamare. Servite ben caldo.

Peso Netto

90g

Ingredienti

acqua, Parmigiano Reggiano DOP 43,3% (latte, sale, caglio), burro, sali di fusione: citrati di sodio.