Fernet, liquore infuso di erbe

Fernet

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Liquori

Il Fernet de “La Dispensa di Amerigo” viene preparato sulla base di infusi in acqua calda ed alcol di erbe. Senza zuccheri aggiunti, solitamente ha funzioni di digestivo ma è possibile utilizzarlo in tanti altri modi.

modo uso fernet

Descrizione prodotto

Il Fernet è un liquore nato a Milano tra il XVIII e il XIX secolo. Risultò efficace contro un’epidemia di colera. Ha funzioni di tonico e digestivo. La sua preparazione si basa, in parte, su infusi in acqua ed alcool di erbe, quali rabarbaro, calamo aromatico, radice di liquirizia, di genziana, di china, aloe e semi di anice. Si preparano poi decotti a caldo di radici, senza zuccheri aggiunti. Solitamente ha funzione di digestivo ma è possibile utilizzarlo in tanti altri modi. Guarda i nostri consigli d’uso!

Modo D'uso

Il nostro liquore “Fernet” rientra nella categoria degli amari ed è ideale da bere a fine pasto come digestivo. Perfetto anche come dopocena o come amaro da conversazione. Si serve freddo ad una temperatura di circa 10°, liscio o con ghiaccio.

Ottimo anche da utilizzare come long drink aggiungendo della soda. Utilizzato anche come correttore del caffè. Da provare in granatina.

Peso Netto

10cl – 50cl – 75cl

Ingredienti

alcol, aromi naturali (rabarbaro, calamo aromatico, radice di zedoaria, radice di china, radice di genziana, radice di liquerizia, aloe, semi di anice, zucchero. Grado Alcolico 39% Vol.