Rosolio di rose, liquore di rose

Rosolio di Rose

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Liquori

Per produrre il nostro Rosolio, abbiamo utilizzato aromi naturali di rosa e cannella. È un liquore puro, incolore e cristallino. Viene considerato il “liquore delle signore” per il suo moderato grado alcolico ed è adatto da sorseggiare nei momenti più tranquilli.

modo uso rosolio

Descrizione prodotto

Il liquore Rosolio di Rose si ottiene macerando in alcol i petali della rosa. Nasce un liquore profumato, delicato e piacevole da bere nei momenti tranquilli. Il suo nome rievoca l’ingrediente basilare, la rosa. Ad ogni modo pare che la vera origine del nome sia latina, “ros-solis” ovvero “rugiada del sole”. È un liquore che risale alla fine del 1600, momento in cui entra in commercio lo zucchero raffinato. Veniva offerto dalle suore agli ospiti che entravano nel convento. Con il passare degli anni è diventato “il liquore delle signore” per il moderato grado alcolico.

È un liquore che solitamente veniva offerto nei momenti importanti come segno di buon auspicio. Per produrre il nostro Rosolio di Rose, abbiamo utilizzato aromi naturali di rosa e cannella. È un liquore puro, incolore e cristallino, anche se ottenuto da rose colorate.  Abbiamo preferito mantenere queste caratteristiche ritenendo che una diversa colorazione non avrebbe aggiunto nulla alla nostra bevanda alcolica.

Modo D'uso

Il nostro liquore Rosolio di rose è ottimo da servire fresco o con ghiaccio, adatto da offrire ai vostri ospiti in un tardo pomeriggio estivo. Provatelo in abbinamento a nocciole e mandorle tostate. Utilizzatelo anche per ammorbidire le torte secche che acquisiranno così una fine nota floreale.

Peso Netto

10cl – 50cl – 75cl

Ingredienti

zucchero, alcol, aromi naturali (rosa e cannella). Grado Alcolico 30% Vol.