ragu-cervo

Ragu di cervo

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Ragu di selvaggina

Gli ingredienti migliori racchiusi in un vaso per avere sempre pronto un ragù di selvaggina amato da molti ma difficile da cucinare. Preparato utilizzando solo carne di cervo di provenienza Emilia Romagna, abbinata a prodotti selezionati di ottima qualità.

modo uso ragu cervo er

Descrizione prodotto

Carne di prima qualità e ricette artigianali. È questo il segreto dei prodotti a base di cacciagione che vi proponiamo. Dal sapore deciso, la carne di cervo selezionata in Emilia Romagna, cuoce con l’aggiunta di pomodoro emiliano, olio extravergine 100% italiano, sale di Cervia e cipolla di Medicina per insaporire al meglio tutti i piatti. L’attenta selezione delle materie prime permette infatti di ottenere un prodotto conservato dal gusto eccellente. In particolare modo riserviamo attenzione alla scelta della carne di selvaggina utilizzando tagli dalle ottime caratteristiche nutritive.  L’allevamento allo stato brado permette di avere una carne ricca di ferro e molto meno grassa e calorica. Grande attenzione anche nella scelta degli altri ingredienti. In poco tempo puoi servire a tavola una pietanza di grande gusto e qualità.

Modo D'uso

Utilizzate il vaso di Ragù di Cervo per preparare delle ottime lasagne per 2 persone. Partire da una teglia imburrata e passata con il pangrattato. Mettere un cucchiaio di besciamella sul fondo perché il pasticcio sotto non risulti duro e secco. Stendere uno strato di pasta fresca all’uovo, abbondante besciamella, ragù e una spolverata di parmigiano, ripetete l’operazione fino a raggiungere 4 strati. Chiudere con pasta, besciamella e parmigiano. Infornare a 180°C per mezz’ora circa con programma ventilato. Piccola avvertenza: con la cottura le lasagne tendono a concentrare i sapori, meglio non esagerare con il sale! Il ragù di Cervo potete inoltre utilizzarlo come condimento per delle fresche tagliatelle all’uovo: cuocere la pasta in abbondante acqua calda mantenendola al dente e nel frattempo intiepidire in una padella il ragù. Versare le tagliatelle nel composto scaldato e amalgamare bene. Ottimo anche per accompagnare una polenta morbida.

Peso Netto

200g

Ingredienti

carne di cervo 54%, passata di pomodoro, pancetta suina, vino rosso, sedano, carote, olio extravergine di oliva, cipolla dorata di medicina, brandy, sale marino di Cervia, aglio, pepe nero, alloro, rosmarino, salvia.