steinpilz-sauce

Intingolo ai funghi porcini

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Ricette dell'Emilia Romagna

Questo intingolo porta in tavola i profumi del sottobosco delle nostre valli. Ottenuto con funghi porcini (Boletus edulis e relativo gruppo), si presta a diversi usi in cucina, non solo strettamente legati alla pasta.

modo uso intingolo ai funghi porcini 200g

Descrizione prodotto

L’intingolo ai Funghi Porcini de “La Dispensa di Amerigo” porta in tavola i profumi del sottobosco delle nostre valli. È un’originale creazione che racchiude la voglia di questo brand di ricercare nuovi prodotti da offrire. Il suo sapore eccezionale è garantito grazie al rispetto delle stagionalità delle materie prime utilizzate per rimanere sempre in armonia con la natura e il territorio. Ottenuta con funghi porcini (Boletus edulis e relativo gruppo), si presta a diversi usi in cucina, non solo strettamente legati alla pasta. Questa salsa è perfetta infatti sia come condimento che per accompagnare delle fragranti fette di pane artigianale tostato.

Modo D'uso

Cuocete in una casseruola 250g di tagliatelle all’uovo. Nel mentre, a parte, scaldate un vasetto da 200g di Intingolo ai Funghi Porcini. Quando la pasta è ancora al dente, seguendo i consigli indicati sulla confezione, saltatela in padella velocemente con il condimento, facendo legare bene le due componenti. Eventualmente allungate il sugo con un po’ d’acqua di cottura, arricchendolo a vostro piacere con aglio ed erbe aromatiche. Questi consigli e queste dosi valgono anche per altre paste all’uovo o grano duro. Un vasetto da 200g è per tre porzioni.

Peso Netto

200g

Ingredienti

funghi porcini (Boletus edulis e relativo gruppo) 77,8%, funghi champignon (Agaricus bisporus), brodo vegetale (acqua, cipolla, pomodoro, zucchino, carota, porro, sale, prezzemolo, spezie), olio extravergine di oliva, scalogno, sale marino di Cervia, aglio di Voghiera, prezzemolo.