ragu-bianca-modenese-mora-romagnola

Ragu di carne di razza bianca modenese e mora romagnola

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Ricette dell'Emilia Romagna

Ottenuto con le pregiate carni di Vacca Bianca Modenese e di Razza Suina Romagnola, unite tra loro per un condimento d’eccellenza dell’Emilia- Romagna. A esaltare questi due ingredienti eccezionali il pomodoro del nostro territorio ed il Sale di Cervia.

Descrizione prodotto

Ottenuto con le pregiate carni di Vacca Bianca Modenese e di Razza Suina Romagnola, il ragù che vi proponiamo racchiude le migliori carni e gli ingredienti di prima scelta, per portare sulle vostre tavole grande qualità. La scelta di coniugare due tagli di carne differenti è stata fatta per esaltare le caratteristiche di entrambe le specie. In comune hanno la caratteristica di essere tutelate dai relativi consorzi per via della continua diminuzione di esemplari. Ad oggi infatti sono in atto progetti volti alla valorizzazione di questo animale e alla sua tutela. In comune hanno anche la zona di allevamento: infatti, la Vacca Bianca è caratteristica del territorio della provincia di Modena, mentre la Razza Romagnola ad oggi viene allevata in un territorio più vasto, soprattutto nelle provincie di Ravenna, Forlì, Bologna, Modena.
Per esaltare maggiormente il gusto della già prelibata carne, aggiungiamo al nostro ragù il pomodoro dell’Emilia Romagna e il sale marino di Cervia.

Modo D'uso

Il nostro Ragù di carne di razza Bianca Modenese e Mora Romagnola è ideale per accompagnare delle tagliatelle fresche. In questo caso preparate o acquistate la pasta fresca all’uovo. Cuocete le tagliatelle lasciandole al dente e nel frattempo riscaldate il ragù in una padella sufficientemente capiente. 200g di prodotto sono sufficienti per 2/3 porzioni. A cottura della pasta, versatela in padella e saltatela velocemente. Servitela con una abbondante spolverata di Parmigiano Reggiano. In alternativa è ottimo anche da portare in tavola insieme alle Tigelle de “La Dispensa di Amerigo”. Scaldate un vasetto di Ragù di Bianca Modenese e Mora Romagnola a bagnomaria o in padella. Arricchite con abbondante Parmigiano Reggiano stagionato per 24 mesi e, se volete, potete aggiungere alcuni grammi di cipollotto sminuzzato a coltello.

Peso Netto

200g

Ingredienti

passata di pomodoro, carne bovina dirazza “bianca modenese” 30,9%, carne suina di razza “mora romagnola” 15,5%, olio extravergine di oliva, doppio concentrato di pomodoro, carote, cipolla dorata di Medicina, sedano, prosciutto crudo (carne suina, sale), sale marino di Cervia.