Sugo-al-pomodoro-e-verdure-dell'orto-200g_OK

Sugo al pomodoro e verdure dell’orto

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Ricette dell'Emilia Romagna

Un sugo che prende dall’orto i sapori di casa. Così come un tempo, abbiamo scelto gli ortaggi tipici della nostra zona. Il risultato è un Sugo che rispetta le verdure, lasciandole croccanti e gustose. Un grande classico della cucina italiana.

modo uso sugo al pomodoro e verdure dellorto 200g

Descrizione prodotto

Per produrre il Sugo al pomodoro e verdure dell’orto de “La Dispensa di Amerigo” abbiamo scelto gli ortaggi tipici della nostra zona. Piselli, zucchine, peperoni, carote e cipolla, tutti ortaggi tipici dell’orto delle tradizionali case contadine. Il risultato di una cottura lenta ed accurata, e dell’uso di prodotti di grande qualità, è un sugo delicato, che lascia le verdure ben croccanti e distinguibili tra loro. Allo stesso tempo, il pomodoro lega tutti gli ingredienti rendendolo un sugo particolarmente apprezzato. Un grande classico della cucina italiana.

Modo D'uso

Il Sugo Pomodoro e Verdure dell’orto potete gustarlo al meglio insieme alle seppie. Pulite 500g di seppioline fresche (per 4 persone), cuocetele in olio extravergine di oliva e aggiustatele di sale secondo le vostre abitudini. Aggiungete due vasetti di Sugo al Pomodoro e Verdure dell’orto a fine cottura, e lasciate insaporire il pesce per pochissimi minuti. Servite ben caldo. In alternativa consigliamo di cuocere in abbondante acqua bollente la pasta de “La Dispensa di Amerigo”. Cuocerle seguendo i tempi indicati sulla confezione o in base al vostro gusto. Consigliamo di mantenerla al dente, scolarla e versarla in una padella dove precedentemente è stato intiepidito il sugo. Saltare velocemente e servire in tavola.

Peso Netto

200g

Ingredienti

(per 100g di prodotto) passata di pomodoro 80,4g, ortaggi 23,4g (piselli, carote, zucchine, peperoni rossi e gialli, cipolla dorata di Medicina), olio extravergine di oliva, sale marino di Cervia, zucchero.