In questo condimento abbiamo unito tutti gli ingredienti originari della nostra terra. Il risultato ottenuto è un equilibrato sugo gradevolmente saporito e coerente con la nostra cucina tradizionale.
Il Sugo con Pancetta e Cipolla Dorata di Medicina viene realizzato unendo tra loro ingredienti originari del nostro territorio. Al pomodoro dell’Emilia Romagna, abbiamo aggiunto la pancetta delle nostre zona e la celebre cipolla dorata di Medicina. Questa conosciuta varietà di cipolla è proprio tipica della provincia di Bologna. L’equilibrato mix di tutti questi ricercati ingredienti, dona un gradevole sapore alle vostre preparazioni.
Modo D'uso
Il Sugo con Pancetta e Cipolla dorata di Medicina si presta a diverse preparazioni in cucina. Preparate dei ravioli impastando uova e farina tirando la sfoglia preferibilmente a mano. Utilizzate il Sugo alla Pancetta e Cipolla Dorata di Medicina come ripieno per farcire i ravioli. Un vaso da 200g è sufficiente per tre porzioni. Fateli bollire in acqua per pochi minuti, fino a quando non riaffioreranno. Scolate i ravioli lasciando un po’ di acqua di cottura e mantecateli in una padella precedentemente imburrata. Aggiungete, a piacere, rosmarino, salvia o altre erbe aromatiche per aggiungere personalità alla ricetta.
Ingredienti
polpa di pomodoro, cipolla dorata di Medicina 32,1%, pancetta 20,5% (carne suina, sale, nitrato di potassio), olio extravergine di oliva, sale marino di Cervia.
Antico ragù prodotto secondo la ricetta depositata presso la Camera di Commercio di Bologna, utilizzando negli ingredienti solo carne bovina di altissima qualità. Il suo gusto piacevolmente morbido trasmette a chi lo assapora di rivivere le antiche tradizioni contadine.
Da sempre i funghi sono per noi una passione. In questo vaso abbiamo chiuso un sugo per la pasta che porta a tavola gli odori ed i sapori delle nostre valli e delle nostre montagne.
Prodotto seguendo la ricetta tradizionale, utilizzando in equilibrio carni bovine e suine. Si possono riconoscere i profumi di ogni singolo ingrediente usato per questo sugo così speciale. sua ricchezza è il risultato di una lunga cottura che dona a questo sugo un sapore deciso ed unico.
Questo intingolo porta in tavola i profumi del sottobosco delle nostre valli. Ottenuto con funghi porcini (Boletus edulis e relativo gruppo), si presta a diversi usi in cucina, non solo strettamente legati alla pasta.