sugo-prosciutto-cipolla

Sugo con prosciutto e cipolla dorata di Medicina

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Ricette dell'Emilia Romagna

In questo condimento abbiamo unito tutti gli ingredienti originari della nostra terra. Il risultato ottenuto è un equilibrato sugo gradevolmente saporito e coerente con la nostra cucina tradizionale.

modo uso sugo con prosciutto e cipolla 200g

Descrizione prodotto

Il Sugo con Prosciutto e Cipolla Dorata di Medicina viene realizzato unendo tra loro ingredienti originari del nostro territorio. Al pomodoro dell’Emilia Romagna, abbiamo aggiunto il prosciutto delle nostre zona e la celebre cipolla dorata di Medicina. Questa conosciuta varietà di cipolla è proprio tipica della provincia di Bologna. In questo sugo l’elemento caratterizzante è il Prosciutto, attentamente selezionato dal territorio emiliano. Il sale di Cervia completa questa ricetta che rappresenta bene la cucina tradizionale dell’Emilia. Dolcezza ed equilibrio in un solo vasetto.

Modo D'uso

Il Sugo con Prosciutto e Cipolla dorata di Medicina si presta a diverse preparazioni in cucina. In un tegame iniziate a scaldare a fuoco basso il Sugo al Prosciutto, aggiungete 400g di piselli e cuoceteli a fuoco medio e con coperchio, rimescolando di tanto in tanto. Se necessario aggiungete un po’ d’acqua calda per non farli attaccare. Regolate di sale e aromatizzate con erbe aromatiche secondo i vostri gusti. Serviteli caldi. Inoltre è di facile utilizzo come sugo per la pasta. Cuocete la pasta che più vi piace prestando attenzione ai tempi di cottura e mantenendole al dente. Nel frattempo intiepidire un vasetto di sugo della Dispensa in una padella sufficientemente capiente. 200g di un vasetto sono sufficienti per 2-3 porzioni. A cottura ultimata della pasta, versatela in padella e saltatela velocemente.

Peso Netto

200g

Ingredienti

polpa di pomodoro, cipolla dorata di Medicina 32,4%, prosciutto crudo 20% (coscia suina, sale), olio extravergine di oliva, sale marino di Cervia