sugo-salsiccia-cipolla-dorata-medicina

Sugo con salsiccia e cipolla dorata di Medicina

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Ricette dell'Emilia Romagna

In questo condimento abbiamo unito tutti gli ingredienti originari della nostra terra. Il risultato ottenuto è un equilibrato sugo gradevolmente saporito e coerente con la nostra cucina tradizionale.

modo uso sugo con salsiccia e cipolla dorata di medicina 200g

Descrizione prodotto

Il Sugo con Salsiccia e Cipolla Dorata di Medicina viene realizzato unendo tra loro ingredienti originari del nostro territorio. La passata di pomodoro locale, dal gusto equilibrato tra acidità e dolcezza, unita alla salsiccia e alla celebre cipolla dorata di Medicina, donano sapore e personalità al sugo. Completa la ricetta l’olio extravergine di oliva 100% italiano e il sale ricavato dalle saline di Cervia. Tutti ingredienti locali per un prodotto strettamente legato al nostro territorio.

Modo D'uso

Il Sugo con Salsiccia e Cipolla dorata di Medicina è di facile utilizzo come sugo per la pasta. Cuocete la pasta, preferibilmente la Gramigna in semolato di grano duro de “La Dispensa di Amerigo”, prestando attenzione ai tempi di cottura e mantenendole al dente. Nel frattempo intiepidire un vasetto di sugo della Dispensa in una padella sufficientemente capiente. 200g di un vasetto sono sufficienti per 2-3 porzioni. A cottura ultimata della pasta, versatela in padella e saltate la gramigna fino a quando non avrà raccolto bene il sugo. Servite accompagnando con una spolverata abbondante di Parmigiano Reggiano.

Peso Netto

200g

Ingredienti

polpa di pomodoro, cipolla dorata di Medicina 34,1%, salsiccia 20,6% (carne suina, sale, spezie, vino), olio extravergine di oliva, sale marino di Cervia.