paprikasauce

Peperonata classica

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Salse e contorni

Alterego del Friggione, si preparava nelle case in aggiunta o in alternativa allo stesso. Il peperone conferisce un aromaticità particolare che bilancia la dolcezza dell’ortaggio in piena maturazione.
é un piatto contadino a base di peperoni, cipolla e pomodori.

modo uso peperonata classica 200g ok

Descrizione prodotto

Alterego del Friggione, si preparava nelle case in aggiunta o in alternativa allo stesso. E’ un piatto contadino a base di peperoni, cipolla e pomodori. Il peperone conferisce un aromaticità particolare che bilancia la dolcezza dell’ortaggio in piena maturazione. La Peperonata può essere utilizzata calda nei mesi più freddi e al contrario la si può accompagnare fredda per gustosi aperitivi estivi. Pochi ingredienti, scelti esclusivamente sul territorio e con grande attenzione alla qualità: la cipolla dorata di Medicina, dal sapore non troppo forte, e il pomodoro coltivato in Emilia Romagna per un sapore ricco e completo e il sale marino di Cervia per equilibrare la dolcezza data dal peperone.

Modo D'uso

La Peperonata de “La Dispensa di Amerigo” può essere utilizzata in diverse occasioni. Scaldatela a bagnomaria e mescolate bene il prodotto. Come salsa infatti si presta molto bene per contorni di bolliti misti e secondi di carne in genere. Può essere anche servita per accompagnare pesci in conserva, dal baccalà ai pesci affumicati. La Peperonata può essere utilizzata anche per servire sfiziosi aperitivi. Preparate dei crostini di pane abbrustoli e spalmate abbondante peperonata. Servite ai vostri amici insieme ad un buon bicchiere di vino e li stupirete sicuramente.

Peso Netto

200g

Ingredienti

peperoni 63,5%, cipolle dorate di Medicina, polpa di pomodoro, olio extra vergine di oliva, sale marino di Cervia.