I nostri carciofi sono lavorati solamente al momento della loro perfetta maturazione. Per questa preparazione abbiamo preferito l’utilizzo dell’olio di semi uscendo dal coro, conservando intatto il sapore verde dell’ortaggio.
Abbiamo racchiuso in un unico vaso due elementi di ottima qualità: i carciofi e l’Aceto Balsamico di Modena IGP. Raccolti solo al momento della loro perfetta maturazione, il carciofo viene semplicemente pulito, tagliato e invasettato accuratamente in modo che mantenga il suo gusto eccellente ed una croccantezza che soddisfa ogni palato. Insieme all’Aceto Balsamico che dona dolcezza e profumo, è un prodotto particolarmente apprezzato di questa linea.
Modo D'uso
La croccantezza dei nostri carciofi, e il loro sapore naturale mantenuto dalla conservazione sott’olio, sono adatti per diverse preparazioni veloci e gustose, da utilizzare come aperitivi o come accompagnamento a pietanze calde.
È un contorno che da sempre accompagna i salumi della tradizione emiliana. Scolate i carciofi dall’olio per alcuni minuti. Grigliateli, aggiungete un pizzico di sale e otterrete uno squisito contorno per carni e pesci cucinati allo stesso modo. In alternativa, scolate i carciofi dall’olio per alcuni minuti, saltateli in padella con un filo di extravergine di oliva e aggiustateli di sale. Aggiungete un rametto di rosmarino ed altre erbe aromatiche a piacere. Serviteli come contorno o piccola entrata ricoperti di scaglie di Parmigiano Reggiano.
Ingredienti
carciofi, olio di semi di girasole, sale, aceto di vino.
La dolcezza, la fragranza e la croccantezza tipica delle cipolline borettane vengono esaltate dalla conservazione in aceto balsamico di Modena. Il gusto è morbido, l’aroma intenso e persistente.
I nostri carciofi sono lavorati solamente al momento della loro perfetta maturazione. Il gusto è esaltato dalla nota dolce-acida dell’Aceto Balsamico di Modena, che ne conserva tutta la freschezza e naturalezza.