cipolline-aceto-balsamico-modena-igp

Cipolline con Aceto balsamico IGP

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Verdure in olio e aceto

La dolcezza, la fragranza e la croccantezza tipica delle cipolline borettane vengono esaltate dalla conservazione in aceto balsamico di Modena. Il gusto è morbido, l’aroma intenso e persistente.

modo uso cipolline con abm igp 220g ok

Descrizione prodotto

Abbiamo racchiuso in un unico vaso due elementi di ottima qualità del nostro territorio: le cipolline borettane e l’Aceto Balsamico di Modena IGP. Questo tipo di cipolla è molto conosciuta per il suo inconfondibile sapore. Prende il nome dal comune Boretto in provincia di Reggio Emilia dove fino al 1400 veniva coltivata. Oggi la troviamo soprattutto nel parmense. A questa verdura abbiamo abbinato un’altra eccellenza Emiliana, l’Aceto Balsamico. Ricavato da mosti d’uva affinati e invecchiati all’interno di botti di legno pregiate, è l’elemento che dona una persistente dolcezza a questo prodotto. Fragranti, dolci e croccanti, dal gusto morbido e dall’aroma intenso.

Modo D'uso

È un contorno che da sempre accompagna i salumi della tradizione emiliana. Tagliate le Cipolline a coltello e abbinatele a carni bovine o pollame bollito con un filo di olio extravergine di oliva italiano.
In alternativa tagliatele sempre a coltello e abbinatele a pesci conservati, come ad esempio sardine o tonno al naturale, e creerete una fresca preparazione, magari arricchendola con verdure di stagione fresche o cotte.

Peso Netto

210g
380g
1500g

Ingredienti

cipolline borettane, “aceto balsamico di Modena IGP” 20,8% (aceto di vino, mosto d’uva cotto), acqua, zucchero, sale marino di Cervia. Contiene solfiti.