salsa-rossa

Salsa rossa

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Verdure in olio e aceto

Prodotti ricercati, di qualità e del territorio per preparare la tipica salsa della tradizione emiliana: verdure rosse lavorate a fresco che conferiscono al prodotto dolcezza e gusto deciso.

modo uso salsa rossa 200g ok

Descrizione prodotto

La salsa rossa è una preparazione tipica del territorio emiliano conosciuta in modo particolare per l’ottimo accostamento con arrosti e bolliti. Viene realizzata cuocendo lentamente le verdure attentamente selezionate dal nostro territorio per garantire un prodotto di eccellente qualità sulle vostre tavole. La salsa rossa è un ottimo equilibrio tra gusto deciso e la dolcezza. Abbinandola ai vostri piatti stupirete sicuramente i vostri commensali.

Modo D'uso

La Salsa è l’ideale accompagnamento per bolliti misti e arrosti di carni bianche della tradizione. Un’altra ricette semplice e veloce prevede di lessare delle uova in acqua e tagliarle a fette di medie dimensioni. Servitele direttamente sul piatto accompagnandole con la Salsa Rossa della Dispensa e maionese a piacere.
Oppure potete cuocere in padella sulla pelle un Salmerino o una Trota sfilettata. Raggiunta la croccantezza della pelle, coprite con un coperchio per trenta secondi, completando la cottura della parte superiore, prestando attenzione a non asciugarla troppo. Servite in un piatto posando un filetto sulla pelle e cospargendolo con un sottile strato di Salsa Rossa della Dispensa, per poi coprirlo con il filetto rimanente.

Peso Netto

200g

Ingredienti

carote, peperoni rossi, zucchine bianche, olio extravergine di oliva, peperoni gialli, cipolle rosse, sale marino di Cervia, zucchero, aglio di Voghiera, aceto di vino.