salsa-verde

Salsa verde

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Verdure in olio e aceto

La Salsa verde è un prodotto tipico della tradizione emiliana, dal caratteristico sapore fresco e “verde”, sottolineato da ortaggi raccolti in stagione e lavorati al momento.

modo uso salsa verde 200g ok

Descrizione prodotto

La salsa verde è una preparazione tipica del territorio emiliano conosciuta in modo particolare per l’ottimo accostamento con arrosti e bolliti. Viene realizzata cuocendo lentamente le verdure attentamente selezionate dal nostro territorio per garantire un prodotto di eccellente qualità sulle vostre tavole. La salsa verde ha un caratteristico sapore fresco, tipico delle verdure con cui viene realizzata, versatile per ogni preparazione nelle vostre cucine.

Modo D'uso

La salsa verde è l’ideale accompagnamento per bolliti misti e arrosti di carni bianche della tradizione. Un’altra ricetta semplice e veloce prevede di lessare delle uova in acqua e tagliarle a fette di medie dimensioni. Servitele direttamente sul piatto accompagnandole con la Salsa verde della Dispensa e maionese a piacere.
Oppure preparate il Baccalà in bianco seguendo la ricetta di Pellegrino Artusi (n.507) e servitelo affiancato da una quenelle di Salsa verde in rapporto di uno a cinque rispetto alla quantità di baccalà. Ottima anche da farcire delle sottili fette di roastbeef o carpaccio, potrete aggiungere, a piacere, Parmigiano-Reggiano giovate tagliato a scaglie.

Peso Netto

200g

Ingredienti

zucchine verdi, olio extravergine di oliva, finocchi, prezzemolo, peperoni verdi, sedano, carote, cipolle dorate di Medicina, acciughe, capperi, sale marino di Cervia, aceto di vino, aglio di Voghiera, zucchero.