scalogno-aceto-gentile-vino-rosso

Scalogno in aceto gentile di vino rosso

AVAILABLE : in stock

CATEGORIA: Verdure in olio e aceto

Lo Scalogno in aceto gentile di vino è elegante e persistente nel sapore. È una preparazione in cui l’aceto non invade, ma accompagna la dolcezza dell’ortaggio.

modo uso scalogno in aceto gentile di vino rosso 210g ok

Descrizione prodotto

La regione che vanta la produzione maggiore in Italia è proprio l’Emilia Romagna. Abbiamo scelto di conservare lo Scalogno e di portarlo sulle vostre tavole per le sue ampie proprietà e per la grande riscoperta dell’uso di questo prodotto nelle cucine di casa e in quelle dei grandi ristoranti stellati. Vanta proprietà disintossicanti, digestive e diuretiche ed è ricco di acqua e fibre. Le sue origini sono ricondotte all’antica città di Ascalon, al confine fra Egitto e Siria, pare infatti che già gli antichi romani lo utilizzassero pe le proprietà benefiche e nutrizionali.
Lo scalogno, ad oggi sempre più apprezzato, riesce ad esaltare maggiormente alcune preparazioni che stupiranno i vostri ospiti.

Modo D'uso

Lo scalogno in aceto gentile si presta molto bene all’uso in cucina. Adatto per veloci aperitivi o da utilizzare per preparazioni più complesse. Tagliare a fette di circa un centimetro di spessore un Formaggio di Fossa morbido. In seguito tagliare le fette in pezzi di circa 3-4 centimetri di lato. Posatevi lo Scalogno della Dispensa tagliato a metà e serviteli su crostini di pane abbrustoliti. In alternativa preparate una frittura o uova strapazzate alla quale aggiungerete, a fine cottura, formaggio fresco di mucca e Scalogno già precedentemente sfilettato nella misura di un paio ogni porzione. Amalgamate bene cercando di mantenere la preparazione più morbida possibile.

Peso Netto

210g

Ingredienti

scalogno, aceto di vino rosso 29,6%, acqua, zucchero, sale marino di Cervia.
Contiene solfiti.