Nel 1996, dall’esperienza ultra ottantennale della Trattoria di Amerigo, fondata nel 1934, nasce “La Dispensa di Amerigo“, una piccola realtà del settore alimentare che non immaginava il grande successo che avrebbe ottenuto negli anni a seguire. Non è stato facile ma la passione e la cura che ogni giorno vengono dedicate a queste produzioni nel tempo hanno portato a tangibili risultati. I riconoscimenti ottenuti ogni giorno diventano stimoli per nuove idee e per continuare a migliorare restando in linea con le richieste del mercato.

Abbiamo ripreso, su scala più ampia, l’antica tradizione conserviera tipica delle famiglie contadine della nostra valle, mantenendo intatta la filosofia che ci ha sempre contraddistinto, fatta di rispetto per la stagionalità e di cura per le materie prime locali. Sviluppiamo ricette create con ingredienti coltivati ed allevati il più possibile vicino a casa, cercando di utilizzare le cose migliori per creare prodotti buoni, sani, coerenti. Dentro ai nostri vasi mettiamo i sapori di un tempo, proponendoli nelle vere ricette tradizionali. Assaggiateli con calma, assaporateli con gusto e riscoprirete il piacere del buono; prepariamo le ricette della nonna con la tecnologia dei nipoti.

In Italia come all’estero, i nostri prodotti sono richiesti ed apprezzati grazie al sapore autentico delle antiche e rinomate preparazioni. Grazie infatti alle moderne tecnologie, all’interno di ogni vaso troverete prodotti realizzati con materie prime di eccellenza senza l’ausilio di aromi sintetici o additivi chimici. Nel tempo ci siamo preoccupati di rispettare elevati standard qualitativi, dando sempre una crescente importanza alla tracciabilità degli alimenti e controllando la filiera produttiva.