LIQUORI DI AMERIGO

I LIQUORI DI AMERIGO: STESSO CONTENUTO, VESTITO DIVERSO

Non avevamo motivi per modificare lo straordinario equilibrio delle antiche ricette dei nostri liquori tradizionali basati su artigianalità e passione in ogni singolo passaggio della filiera produttiva.

L’accurata selezione di ingredienti naturali di altissima qualità ci permette di offrire dei prodotti dalle caratteristiche uniche grazie anche a lavorazioni basate sulle tecnologie più avanzate con impianti in continuo aggiornamento.

Abbiamo quindi lavorato a un profondo restyling estetico e funzionale per valorizzare ancor più questa nostra linea di prodotti rivestendoli di un rinnovato “calore” che li rende più facilmente identificabili a scaffale.

La nuova confezione risulta decisamente più raffinata a partire dalla bottiglia formato “antica farmacia” proposta in due formati, 100 e 500 ml, destinati rispettivamente il primo a mini bar e compagnie aeree, il secondo a ristoranti, bar, enoteche. La confezione da 750 cl è destinata esclusivamente al mercato statunitense.

Le etichette, in pregiata carta anti- macchia, sono state ridisegnate come evoluzione dell’originaria grafica decó verso una più decisa leggibilità. Il logo “Amerigo 1934” risulta ben evidenziato, la denominazione del prodotto è di più immediata lettura. Sulle bande laterali dell’etichetta è riportata una chiara indicazione degli ingredienti naturali.

Un’accurata analisi sulle corrispondenze cromatiche ha portato a contraddistinguere con diverse colorazioni i singoli liquori.

Queste novità si completano con un tappo in legno inserito in un beccuccio dosatore che ora agevola la mescita dei liquori.

Infine, un cartellino telato legato a mano richiama la manifattura artigiana dei liquori.